CHRISTCHURCH – BANGKOK – DUBAI 1 – MALPENSA 14-15 Marzo

Arriviamo a Bangkok all’una di notte. Una grande afa. L’albergo a quest’ora ci sembra un po’ squallido. Ma il letto è stupendo ……

Ci alziamo con la sveglia e scendiamo a fare colazione. Di giorno l’albergo sembra meno squallido. La colazione a buffet è molto buona.

Usciamo per la strada e prendiamo la nuova metropolitana sopraelevata. Ma prima riesco a trovare un ottico che mi fa  due paia di occhiali a prezzi incredibili.

La nuova metro scorre sopraelevata su uno dei vialoni rincipali. Le fermate coincidono con gli ingressi ai maggiori centri commerciali. Visitiamo uno di questi centri, sono splendidi brillanti, lucidi, fornitissimi, tante firme, ma….. vuoti. Non ci sono clienti. …..

In albergo ci beviamo una birra e ordiniamo un pranzo leggero. Serata tranquilla in albergo.

Sveglia alle 5:30 e via dritto in aeroporto. In viaggio verso Dubai, Loredana si vede altri due film. All’imbarco a Dubai per Malpensa, ci attende una sorpresa regalo: ci fanno l’upgrade in Business Class!!!

Uella!!! Non chiediamo il perché. Comunque stupendo. Champagne e tovaglietta di lino a pranzo. Aperitivo, poltrona regolabile in mille modi diversi e tante altre chicche.

All’aeroporto alla Malpensa ci aspettano le amiche di Loredana:  Raffaella e Mara. Dolcissime si sono fatte la fatica di venirci a prendere. A loro per prime abbiamo cercato di trasmettere, freschissimi, i ricordi e le impressioni.

Ci abbiamo messo due settimane per riprenderci dai vari fusi orari. Ma quello da cui non ci riprenderemo mai sarà la mancanza di tutto quel verde e quegli azzurri e quella serenità che la Nuova Zelanda ci ha regalato.

Girare la Nuova Zelanda non è stato solo un divertimento ma ci siamo sentiti come degli scopritori di un mondo nuovo. Questo paese ci ha migliorato la vita e noi gli saremo sempre grati per questo.

CHRISTCHURCH – BANGKOK – DUBAI 1 – MALPENSA 14-15 Marzoultima modifica: 2010-04-21T10:57:05+02:00da gianclaudiodg
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento